Skip to main content

Tricologia

Le patologie dei capelli sono estremamente comuni ed interessano indistintamente maschi e femmine.

Alcune di esse come l’alopecia androgenetica, sono croniche e peggiorano nel tempo, altre invece possono rappresentare un disturbo acuto ed è questo, per esempio, il caso del telogen effluvium.

Queste patologie, andando a modificare quello che è l’aspetto dell’individuo, hanno spesso un forte impatto psicologico sulla vita del paziente.

In tutti i casi il comune denominatore che permettere di raggiungere i migliori risultati dal punto di vista terapeutico è la tempestività con cui viene effettuata la diagnosi ed iniziato il trattamento.

La visita tricologica è il momento chiave in cui viene prima raccolta un’anamnesi approfondita e poi studiato il cuoio capelluto tramite il dermatoscopio.

Il mio personale approccio prevede, dopo aver effettuato la diagnosi, un momento di confronto con il paziente per permettergli di comprendere in cosa consiste la patologia e soprattutto per stabilire quale sia la terapia più appropriata per il suo singolo caso anche in base alle proprie esigenze personali.

PRENOTA UN APPUNTAMENTO

SCOPRI I TRATTAMENTI