Non condivido l’inseguimento di ideali estetici standardizzati ed eccessivi ma credo che la vera bellezza risieda nell’unicità e nell’equilibrio.
Credo molto nell’ascolto del paziente, di quelle che sono le sue aspettative e le sue paure. So quanto sia importante stabilire un percorso chiaro e condiviso verso quelli che sono gli obiettivi, da raggiungere sempre attraverso trattamenti sicuri ed efficaci.
Allo stesso tempo non ho e non avrò mai paura di dire di no ad una richiesta (di trattamento) qualora la reputi non funzionale o non in linea con la mia sensibilità estetica.
Ho capito di volermi occupare di questo quando avevo diciassette anni e da allora non ho mai avuto dubbi. Tutt’ora sento che aiutare le persone a curare il proprio aspetto attraverso la scienza e la medicina è la cosa che più mi rende realizzato professionalmente.
Con il tempo ho inoltre compreso che, per fare tutto questo nel modo in cui volevo, avrei dovuto avere una profonda conoscenza della dermatologia perché tutto parte dalla pelle e dalle sue modifiche nel tempo deriva l’invecchiamento.
Per questo essere dermatologo mi permette di offrire ai miei pazienti una gestione completa ed integrata che li accompagni in un percorso condiviso verso lo stare bene con se stessi e con il proprio aspetto.
Ai miei pazienti parlo di aging-management e spiego che il vero obiettivo non è fermare il tempo ma prendersi intelligentemente/dolcemente cura dei segni che lascia sul nostro corpo. Il risultato deve essere migliorativo ma mai troppo evidente.
Non condivido l’inseguimento di ideali estetici standardizzati ed eccessivi ma credo che la vera bellezza risieda nell’unicità e nell’equilibrio.
Ad oggi disponiamo di tantissimi trattamenti e tecnologie che se utilizzati con intelligenza, attenzione maniacale ai dettagli e senso estetico, permettono di raggiungere risultati tangibili ed allo stesso tempo equilibrati.
Nel mio studio i pazienti possono sentirsi accolti, ascoltati e seguiti con la massima attenzione e cura, in un ambiente confortevole e riservato.